lunedì 20 gennaio 2014

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELL'11^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 11^ GIORNATA

REAL SAN COSTANZO – AMANDOLA    12-0
Reti: 2°, 5° e 59° Sena Calcatelli (RSC), 27° Ania Baldoni(RSC), 34° Elisa Baci (RSC), 41° Claudia Morbidellli (RSC), 42° e 45° Veronica Verri (RSC), 43° e 44°  Claudia Sebastianelli (RSC), 56° e 57° Bruna Brandao (RSC). (nella foto sopra il Real S. Costanzo)
Commento: Da San Costanzo affermano:” AMANDOLA QUASI MAI IN PARTITA E REAL SAN COSTANZO INVECE PIU’ AGGUERRITO CHE MAI PER ALLUNGARE LA STRISCIA POSITIVA DI VITTORIE. PRONTI VIA E CALCATELLI VA IN GOL SU ASSIST DI MORBIDELLI. AL 5° RIBADISCE IN RETE UNA RESPINTA DELLA DIFESA. IL REAL CREA MOLTO MA NON CONCRETIZZA. AL 27° C'E’ IL TERZO MERITATO GOL. SECONDO TEMPO AMANDOLA PIU' AGGRESSIVO, IL REAL NON MOLLA DIFENDE BENE E RIPARTE. AL 34° LATERALE DI BACI DEVIATO IN PORTA DAL DIFENSORE AVVERSARIO. TRA IL 41° E IL 45° LE BIANCO AZZURRE AMMAZZANO LETTERALMENTE LA PARTITA: E’ MORBIDELLI AD APRIRE LA CINQUINA CON UN GRAN GOL POI E’ LA VOLTA DI VERRI CHE SEGNA I PRIMI DUE GOL IN MAGLIA REAL. DOPPIETTA DI SEBASTIANELLI CONCLUSIVA. L'AMANDOLA SI ARRENDE E IL REAL CONTINUA A CREARE E CONCRETIZZARE ARRIVA LA DOPPIETTA DI BRANDAO E LA TERZA RETE DI CALCATELLI. BRAVE TUTTE LE RAGAZZE A NON PERDERE MAI LA CONCENTRAZIONE.

CAMERANO CALCIO - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI    1-1
Reti: 7° Chiara Ruffino (CC), 50° Federica Sandroni (JFJ, a destra).
Commento: E’ l’allenatore camerunese Gianfranco Paolini a fare una disamina dell match: “Una gara che sopratutto nel primo tempo abbiamo volutamente tenuto su ritmi bassi per evitare le ripartenze delle jesine.Passiamo in vantaggio molto presto con un bel gol di Ruffino e da li abbiamo cercato di gestire la partita come dicevo prima, abbassando il ritmo appena ne avevamo la possibilità. La Jesina nel primo tempo non crea pericoli al di fuori di un occasione per una palla fuggita dalle mani a Quagliardi. Nel secondo tempo Jesi ovviamente cerca il pareggio e spinge ma Quagliardi non fa neanche una parata. A 10' dalla fine perdiamo una brutta palla e su una palla messa in mezzo Badaloni nel tentativo di intercettare la mette nella sua porta, nei minuti finali succede poco. Sono sempre più orgoglioso di queste ragazze che mettono l'anima in ogni partita per dimostrare di meritare questo campionato da protagoniste.”
Da Jesi, coach Stefano Battista afferma:” Partita equilibrata sbloccata da una deviazione sotto porta in una delle poche disattenzioni difensive delle leoncelle. Bella reazione delle ragazze jesine che trovano il pareggio al 42 con Federica Sandroni! la jesina prova a vincere e crea diverse palle gol non riuscendo a sfruttarle! Occasioni in contropiede anche per le locali, ma la partita termina in parità.”

OLIMPIA MARZOCCA - OSIMO FIVE    10-4
Reti: 2° e 7° Diodia Diouf (OM), 22°, 34° e 44° Francesca De Michele (OM), 23° Isabella Cesari (OF, a sinistra), 24° e 26° p.t. Jessica Lanari (OM), 37°-punizione- Barbara Giuliodori (OF), 42° e 46° Yeni Karla Bènitez (OM), 50° Valentina Lasca (OF), 52° Lara Vernelli (OM), 59° Gessica Giacani (OF).   
Commento: Da Osimo raccontano la gara:”Partita che inizia con l'Olimpia che rompe il ghiaccio andando in rete dopo appena due minuti con Diouf, che raddoppia al 7°, poco dopo De Michele colpisce il palo. Al 19°' Giuliodori prova un tiro potente dalla distanza che però trova il portiere avversario a bloccare, poi è la volta di Benitez che mette in mezzo la palla, ma la compagna davanti alla porta spreca la ghiotta occasione. E' il 21°' quando Lasca calcia in porta un buon tiro che viene deviato in calcio d'angolo. Al 22°' allungo dell'Olimpia con De Michele, a seguire Cesari accorcia momentaneamente le distanze, perchè qualche minuto dopo Lanari sigla due gol in due minuti. L'ultima occasione della prima frazione di gioco è di Buzzo che sul secondo palo colpisce al volo un'interessante palla che però finisce di poco a lato della porta avversaria. Nella ripresa al 34°' va in gol De Michele, due minuti dopo Pignocchi ha una buona occasione da gol, ma calcia la palla sul portiere in uscita. Al 37°' punizione da posizione interessante per la squadra ospite che riesce a sfruttare al meglio segnando grazie al tiro di Giuliodori che trova una deviazione della barriera a spiazzare il portiere avversario. E' il 41° quando Benitez, prende le misure colpendo la traversa, ma poi in contropiede non sbaglia e segna; altra traversa che anticipa un altra marcatura, questa volta di De Michele. Al 45° Buzzo manca la deviazione decisiva sul secondo palo, poi il Marzocca va ancora a segno con Benitez. Lasca al 50°' accorcia ancora le distanze. L'ultima marcatura della squadra di casa arriva al 52° grazie ad un tiro dalla distanza di Vernelli. La seconda frazione di gioco termina con uno sprint dell'Osimo Five che non si arrende, prima con un tiro di Giuliodori che viene deviato dal portiere, poi con Giacani che conclude in porta ma trova un difensore a proteggere la stessa, è la volta ancora di Giuliodori che colpisce il palo, sul finire del tempo regolamentare Giacani calcia in porta e segna per il definitivo 10-4.

FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA - HELVIA RECINA RECANATI    1-3
Reti: 16° Ilaria Porfiri (FBC), 35° Antonia De Paula Ferreira (HRR), 36° Maria Corrado (HRR, a destra), 55° Michela Moglie (HRR).   
Commento: Il presidente corridoniano Basso dice:” Partita vinta meritatamente dalle ospiti, ma noi abbiamo giocato un buon primo tempo, dove abbiamo chiuso bene gli spazi e siamo passati in vantaggio. Poi nella ripresa, uno-due di Recanati che sfrutta due nostri errori e, quasi allo scadere, segna pure il terzo gol.”
Da Recanati raccontano:” Partita difficile con il Corridonia chiuso davanti alla porta, per poi partire in contropiede. Infatti segnano l'1-0 al quarto d'ora poi  la nostra Corrado colpisce 2 traverse e un palo e il  primo tempo finisce cosí! Inizia il secondo tempo e dopo circa 5 minuti Maria Corrado ruba palla a centro campo, la smista a sinistra per Ferreira che la piazza sul secondo palo. Palla centro, pressing, ancora Corrado a rubare la palla e il suo tiro rasoterra sul palo sinistro entra in rete per l’1-2. Cerchiamo di fare possesso ma su un errore nostro in difesa perdiamo palla e l’FBC prende il palo. Dopo alcuni minuti assist di Corrado per Moglie sulla destra che segna il terzo gol.”

ATLETICO CHIARAVALLE – VIRTUS FABRIANO    4-3
Reti: 1° (30”), Federica Maiolini (AC), 2° e 4°  e 23°Francesca Farneti (VF); 8° e 24° Melissa Marchetti (AC), 60°Patrizia Cusimano (AC, a sinistra).  
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico, afferma:” Vincere al 60° ha sempre un sapore particolare, si soffre ma ti da' quella gioia in più! Ottima prova delle mie ragazze contro un Fabriano combattivo e ben organizzato nella loro metà campo facendo gioco sulle ripartenze, in primis con la velocissima e brava Farneti. Noi benissimo nella gestione della palla costruendo gol bellissimi su azioni corali ed altre infinite occasioni. Peccato per i 3 gol subiti su gravi disattenzioni difensive, ma per fortuna nel finale abbiamo trovato il meritato 4-3 con un' immensa Cusimano, degno premio di un secondo tempo in cui ci divoriamo occasioni clamorose rischiando la beffa su una punizione al 58°, in cui Bori salva. Avanti così, felici di incrementare ancora il vantaggio sulle inseguitrici ma il cammino e' ancora lungo, ci aspettano ancora molteplici battaglie contro squadre in forte crescita, come testimoniano i risultati di queste prime due giornate del ritorno, ma noi dobbiamo guardare a noi e continuare questo cammino finora straordinario! La sig.ra arbitro Dottori un po' troppo fiscale ma attenta e concentrata in quello che faceva, a differenza di molti e molte che vediamo spesso arbitrare le donne.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
31 Punti: Atletico (50-18).
23 Punti: Jesina (41-23), Helvia Recina (39-25).
21 Punti: S. Costanzo (57-37).
20 Punti: Camerano (34-27).
11 Punti: Olimpia (44-55).
9 Punti: Virtus (34-38), FBC (19-38).
8 Punti: Amandola (34-63).
2 Punti: Osimo Five (14-42).
 
CLASSIFICA MARCATRICI:
21 reti: Melissa Marchetti (Atletico).
18 reti: Vanessa Travanti (Amandola).
14 reti: Martina Cultrera (Camerano), Maria Corrado (Helvia Recina).
13 reti: Diletta Notari (Jesina).
12 reti: Patrizia Cusimano (Atletico), Claudia Sebastianelli e Sena Calcatelli (S. Costanzo).
11 reti: Francesca De Michele (Olimpia).
10 reti: Ilaria Porfiri (FBC).
9 reti: Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), Federica Sandroni (Jesina), Francesca Farneti (Virtus).
8 reti: Lorna Brega (Amandola), Diodia Diouf (Olimpia).
7 reti: Verena Vaccari (Camerano), Bruna Brandao (S. Costanzo).
6 reti: Ania Baldoni, Claudia Morbidelli e Giada Gasperi (S. Costanzo).
5 reti: Veronica Sancesario (Camerano), Antonia Ferreira De Paula (Helvia Recina), Marta Mancini (Jesina), Lara Vernelli (Olimpia), Valentina Lasca (Osimo Five), Claudia Pinna (Virtus).
4 reti: Alessandra Massacci (Amandola), Michela Moglie (Helvia Recina), Jessica Lanari e  Federica Cantarini (Olimpia), Elisa Baci (S. Costanzo), Skurtime Fazliji, Sara Berardi e Vanessa Gambini (Virtus).
3 reti: Federica Maiolini, Alessia Cea, Irene Donati e Giulia Baldarelli (Atletico), Chiara Ruffino (Camerano), Elisa Gattari (FBC), Chiara Petrelli (Helvia Recina), Maria Elena Marani e Serena Compagnucci (Jesina), Monia Coppari (Olimpia), Barbara Giuliodori (Osimo Five).
2 reti: Sara Sacchetti (Amandola), Monia Giordano (Atletico), Sabrina Andreucci (Camerano), Elena Roganti (FBC), Jessica Orazi (Helvia Recina), Martina Morichelli, Clelia Conti, Priscilla Renghini e Miriam Fiorella (Jesina), Yeni Karla Bènitez e Sofia Pierfederici (Olimpia), Isabella Cesari (Osimo Five), Veronica Verri e Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Federica Marcelli e Federica Bianchi (Virtus).
1 rete: Celeste Sabbioni ed Elisa Valori (Amandola), Ilaria Mazzanti e Michela Favi (Atletico), Adina De Juliis, Deborah Pieroni e Valentina Orciani (Camerano), Chiara Fratini, Elisa Pettinari e Greta Trippodo (FBC), Giulia Pellegrino e Lucia Elisei (Helvia Recina), Francesca Guicciardi, Emma Raimondi, Giulia Di Mattia, Dènise Montalbini (Olimpia), Gessica Giacani, Francesca Lopez, Letizia Pignocchi e Marta Buzzo (Osimo Five), Sara Riccardi, Raffaela Guerci, Cristina Galtelli e Michela Monticelli (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico. \ Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Olimpia. \  Sara Sacchetti (Amandola), pro FBC.\

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. non c'entra nulla con il calcetto ma si dice camerunese o Cameranense?

    RispondiElimina
  2. si dice ovviamente "CAMERANESE".. trattasi di errore di battitura.
    TP

    RispondiElimina


Archivio blog