domenica 15 maggio 2016

F.I.G.C. ALLIEVE \ "PICCOLE STELLE", IL PUNTO DELLA 6^GG.!


SPORTLANDIA S. BENEDETTO DEL TRONTO    0-5 (sopra il Falconara, a fianco Draicchio
Reti: 36° e 39° Marta Nicolini (CdF), 44° Solidea Draicchio (CdF), 51° Martina Centola (CdF), 57° Elisa Cinotti (CdF). 
Commento: L’allenatore della squadra locale, Vantaggiato ci dice:” Oggi le ragazze della Sportlandia affrontavano le forti ragazze di Falconara, e nel primo tempo iniziavano attendendole nella propria metà campo per poi ripartire e provare a coglierle di sorpresa. Effettivamente la tattica adottata ha fruttato diverse occasioni a tu per tu con il forte portiere avversario, che però abbassava la saracinesca ed impediva alla Sportlandia di passare in vantaggio. Nessuna occasione per la squadra avversaria nel primo tempo. Nel secondo tempo tutta un'altra musica. Cinque occasioni create dalle avversarie e cinque gol. La Sportlandia fallisce alcune occasioni e la partita finisce con la vittoria del Città di Falconara. La nota positiva per la Sportlandia è sicuramente il primo tempo alla pari con la prima della classe e le tante occasioni create.” 
Il nocchiero falconarese Matteo Monteverdi, riferisce:” Ultima giornata della regular season nell'outdoor di San Benedetto contro la Sportlandia, squadra giovane, trovata molto migliorata rispetto all'andata e che presenta secondo me un'ossatura di ottime prospettive (portiere, centrale e pivot ). Per la prima volta in stagione ci presentiamo solo con 9 effettive, complici assenze forzate quali Scaloni, Veroni e Scatizza, ed altre concordate per preservare Brutti, Costantini e Severini in vista del raduno della nazionale U17 di Castenedolo (BS). Primo tempo di sofferenza per noi, che non riusciamo a sbloccare la difesa a zona bassa delle padrone di casa. Solo nel finale di tempo un palo di Centola, ed un paio di rasoiate di Cinotti creano pericoli ma non sbloccano il punteggio. Ci pensa una doppietta di Marta Nicolini ad inizio ripresa su bei passanti di Cinotti a indirizzare l'incontro sul binario giusto per noi. Tris firmato Solidea Draicchio. Chiudono Centola e Cinotti. Per noi decima vittoria su dieci incontri, ma ora comincia il mese di fuoco che ci vedrà impegnati prima alle finali nazionali juniores di Montecatini e poi nelle fasi finali del campionato piccole stelle!


REAL LIONS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO        5-2  (sopra il Real Lions prima e dopo la partita) 
Reti: 1° e 27° Francesca Buzzi (RLA), 8° Sofia Principi (RLA), 12° Giulia Ricottini (CRT), 35° Susanna Raffo (CRT), 42° Serena Blenkus (RLA), 52° Nicòle Nisi (RLA). 
Commento: La prima vittoria delle doriche è analizzata con dovizia di particolari:” Anche per le Allieve è arrivato finalmente il primo sorriso stagionale. Battendo 5-2 le Cantine Riunite le piccole leonesse cancellano lo “0” dalla casella delle vittorie. Si è dovuti attendere l'ultima giornata anche se in altre gare le leonesse avrebbero meritato miglior sorte, ma è comunque arrivata. Pronti via e Buzzi appoggia in rete in disimpegno avversario. Pochi minuti e con una parabola alla Del Piero, Principi da fuori area insacca. Intanto le ospiti accorciano le distanze, poi, sul finire di tempo, sempre Buzzi (oggi in splendida forma) trafigge ancora il portiere ospite. Bello anche l'avvio di ripresa anche se le padrone di casa sembrano quasi paghe, ma il gol del Tolentino suona la carica e scatta la molla per chiudere definitivamente il match. Prima Blenkus è bravissima a chiedere in rete sul secondo palo dopo un bell'assist di una compagna. A firmare la cinquina ci pensa Nisi che su assist di Giampieretti in mischia allunga la gamba e anticipa tutti. Termina il match e possono iniziare i festeggiamenti. Ora ci saranno i play off il 28 maggio e il Real sarà di scena al "Badiali" contro il CdF. "Duro, lavoro, rimproveri, sconfitte, sudore, allenamenti ma alla fine la gioia più bella... -ci dice il Presidente- La prima vittoria è arrivata finalmente ci hanno fatto soffrire, ma io sono felicissimo perché vedere scene come oggi ripaga di tante amarezze. Avremmo meritato qualche punto in più, ma troppe ingenuità di inesperienza ci hanno fatto perdere punti. Ne abbiamo fatto tesoro e cercheremo di in ripeterli in futuro. Sono sicuro che questo gruppo il prossimo anno i farà divertire perché è meraviglioso in campo e fuori. Tutto ciò è anche merito dei tecnici; Gianni, Diletta e Giulia che da ottobre hanno svolto un lavoro davvero fantastico" 
L’allenatrice Elisa Gattari delle Cantine, ci dice:” Partita affrontata in 6 per noi, con tutte le difficolta' del caso ed assenze importanti. Sicuramente un ottimo Real Lions in continua crescita, veramente una bella partita ne e' venuta fuori. Io sono contenta delle mie ragazze. Ricottini che oggi gioca sotto e segna pure il goal del 3-1. La seconda marcatura e' di Raffo e ora speriamo di recuperare le ragazze per i playoff.” 

C.S.I. STELLA DI MONSAMPOLO - FLAMINIA FANO 0-0 (si gioca sabato 21-05 ore 17.30

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
30 Punti: Città di Falconara (76-17). 
21 Punti: CSI Stella (60-25). 
16 Punti: Flaminia (30-30). 
7 Punti: Cantine Riunite (27-45), Sportlandia (16-69). 
4 Punti: Real Lions (22-45). 

ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE \ gara unica in casa della migliore classificata! (PASSANO IN SEMIFINALE LE VINCENTI E LA MIGLIOR SECONDA

1) CITTA’ DI FALCONARA - REAL LIONS ANCONA 
2) C.S.I. STELLA DI MONSAMPOLO - SPORTLANDIA S. BENEDETTO DEL TRONTO 
3) FLAMINIA FANO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO


CLASSIFICA MARCATRICI: (sopra Giulia Ricottini delle Cantine Riunite)
21 reti: Crizia Patacca (CSI Stella). 
14 reti: Arianna Costantini (Città di Falconara). 
13 reti: Marta Severini (Città di Falconara). 
11 reti: Alessia Lombardelli (Cantine Riunite), Martina Centola (Città di Falconara), Greta Castiglione (Sportlandia). 
10 reti: Giulia Vagnoni e Gloria Croci (CSI Stella). 
9 reti: Nicòle Buresti (Flaminia). 
8 Reti: Elisa Cinotti, Sofia Veroni e Chiara Brutti (Città di Falconara). 
6 reti: Susanna Scaloni (Città di Falconara), Serena Blenkus (Real Lions). 
5 reti: Elena Paggi e Susanna Raffo (Cantine Riunite), Giulia Bonci (Flaminia). 
4 reti: Sofia Clementi e Veronica Felicioni (CSI Stella),Vittoria Rossi ed Antimina Damiano (Flaminia), Valentina Maggi (Real Lions).
3 reti: Greta Trippodo (Cantine Riunite), Marta Nicolini (Città di Falconara), Enrica Tomassetti (CSI Stella), Sofia Principi, Elisa Gammella e Maria Laura Mogliani (Real Lions), Martina Amato (Sportlandia).
2 reti: Solidea Draicchio e Sofia Signorini (Città di Falconara), Asia Di Concetto e Beatrice Angelini (CSI Stella), Giulia Ricottini, Diletta Diamantini, Melissa Previtali e Martina Sbrega (Flaminia), Francesca Buzzi (Real Lions).
1 rete: Giorgia Guazzaroni e Federica Piampiani (Cantine Riunite), Angela De Rosa Città di Falconara), Giorgia Carlini, Michela Di Baldassarre e Chiara Cocci (CSI Stella), Rosa Iachini e Melissa De Leonardis (Flaminia), Nicòle Nisi (Real Lions), Camilla Romandini e Chiara Acciarri (Sportlandia).
1 autorete: Chiara Acciarri (Sportlandia), pro CSI Stella). \


Archivio blog