domenica 5 novembre 2017

C.S.I. "OPEN" MACERATA - IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 2^ GIORNATA


ATLETICO MATELICA – S.GINESIO C5 2-2 (1-2 ai rigori) (sopra le due squadre al saluto di fine gara) 
Reti: 8° Clelia Colonnelli (AM), 29°-rigore- Marica Tidei (SG), 40°-punizione- Alessia Bracci (SG), 48° Lucia Sabbatini (AM). 
Commento: L’Atletico interpreta bene la gara nell’outdoor “Filippo Corridoni” e, con un gol del bomber Colonnelli finisce la prima frazione sul minimo vantaggio. Reazione sanginesina e, con un penalty (fallo di mano) trasformato da Tidei, seguito da una magistrale punizione messa in rete da Alessia Bracci, capovolge il risultato. Poi però, Sabbatini impatta per le matelicesi e ci si avvia a giocarsi i punti con i rigori. Il San Ginesio ne realizza due con Serena Lucarini e Giada Palmieri. L’Atletico segna una sola volta con Sara Berardi vedendo gli altri due parati dal portiere locale Roberta Papi; 2 lunghezze per la squadra locale di mister Bocci, 1 appannaggio del Matelica. 

C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - CASTRUM LAURI LORO PICENO 5-0 
Reti: 11° e 13° Chiara Codoni (CSI), 13° e 22° Valentina Eleonori (CSI), 34° Elisa Tobaldi (CSI). 
Commento: Le campionesse in carica sanseverinati, chiudono il match con la quaterna nella prima frazione, con le due doppiette di Codoni ed Eleonori. Il timbro finale lo mette la Tobaldi con un goal nella prima parte della ripresa. Ora l’attenzione si sposta tutta nel big match di fermo il prossimo giovedì. (sotto, il CSI san Severino, prima della partita)


GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - FERMO A.F.C. 0-11 
Reti: 1° (40”), 13° e 14° Barbara Agliottone (F), 3°, 25° e 27° Giulia Santarelli (F) 19°, 30°, 31° e 36° Arianna Apolloni (F), 34° Martina Tuzi (F). 
Commento: Ci fanno sapere da Fermo; “Ottima prestazione nostra. Assente ancora il capitano Mariela Maldonado dopo l'intervento al ginocchio, ed è lei quest'anno a gestire la parte tecnica: qualità,carisma ed esperienza al servizio delle compagne e i primi risultati già si vedono. Partita sempre sotto controllo, Monzi non corre reali pericoli ma è sempre molto brava nelle uscite e nelle letture difensive, dando sicurezza ad un reparto ancora in fase di rodaggio. Vittoria fortemente voluta da noi ragazze per dare il benvenuto al nostro nuovo presidente Luigi di Egidio che fuori dal campo sta lavorando duramente per noi. Ora testa a giovedì, arriveranno a Fermo le ragazze del Csi, partita molto tosta da affrontare ancora più grintose.” (sotto, la festa delle fermane al termine della gara)


AUDAX MONTECOSARO - FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO 2-2 (2-0 ai rigori) 
Reti: 6° Alessandra Casarola (FBM), 22° Laura Menichelli (AM), 27° p.t. Nikolina Ivanètic (AM), 45° Giulia Papa (FBM).
Commento: Ancora un pareggio per l’Audax, nel secondo dei primi due turni, entrambi casalinghi, solo che stavolta le locali di coach Romoli si prendono 2 punti vincendo la “lotteria” dei rigori; comunque il Borgo del mister Lezzieri festeggia il suo primo punto assoluto. Prima frazione con le monte fanesi in vantaggio grazie a Casarola che vince un tackle con Morresi e infila Barraza in uscita. Poi, pasticcio difensivo ospite non indifferente che fa segnare a porta vuota la Menichelli. Nel recupero, Ivanètic calcia una punizione, Eleonora Morici respinge ma il cuoio torna alla stessa Ivanètic, che scova un pertugio a fil di palo per portare avanti l’Audax all’intervallo. Ripresa con diverse azioni poi, al tramonto della tenzone, un rinvio di Morresi è murato da Giulia Papa (ex portiere del Filottrano ora al Borgo in versione giocatrice di movimento con ruolo pivot), la palla schizza verso la porta locale, coglie di sorpresa Barraza e rotola nel sacco. Negli ultimi minuti 2 parate di Barraza su Papa per il Borgo, un match ball sui piedi della montecosarese Ivanètic che manda a lato nelle neroverdi. Si va ai tiri dai 6 metri! Nell’Audax due reti con Federica Alessandrini e Tania Galiè, nel Montefano il tiri di Jessica Orazi ed Alessandra Casarola sono intercettati da Giulia Barraza. 
Qui sotto nell'ordine: Lo 0-1 di Casarola \ il 2-1 di Ivanèetic (n°2) \ il 2-2 di Papa \ Festa montefanese per il 2-2 \ Barraza para il rigore decisivo a Casarola \ Le ragazze del Borgo dei Moji festeggiano il primo punto.

Da recuperare: FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE (domenica 10-12-’17, h.15.00) \ A.F.C. FERMO - CASTRUM LAURI LORO PICENO (giovedì 10-12-’17, h.21.45) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
4 Punti: Atletico (10-4), San Ginesio (3-3). 
3 Punti: Fermo AFC (11-0), CSI S.Severino Marche (5-0), Audax (3-3). 
1 Punto: Borgo dei Moji (2-2) 
0 Punti: Castrum Lauri (0-5), Grottese (2-19). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
6 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
4 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
3 reti: Barbara Agliottone e Giulia Santarelli (Fermo). 
2 reti: Roberta Todini (Atletico). Nikolina Ivanètic (Audax). Chiara Codoni e Valentina Eleonori (CSI) Marica Tidei (San Ginesio). 
1 rete: Syria Matteucci e Lucia Sabbatini (Atletico). Laura Menichelli (Audax). Alessandra Casarola e Giulia Papa (Borgo dei Moji). Elisa Tobaldi (CSI). Martina Tuzi (Fermo). Sonia De Angelis e Kamila Gerlaninska (Grottese). Alessia Bracci (San Ginesio). 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog