domenica 18 febbraio 2018

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 12^GG. !

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE “OPEN” C.S. I. (Comitato di Macerata) \ GIRONE UNICO - stagione 2017-2018 \ 12^GIORNATA


ATLETICO MATELICA - C.S.I. S. SEVERINO MARCHE 2-6 (sopra alcuni attimi della gara) 
Reti: 3° Sara Berardi (AM), 23° e 51° Elisa Tobaldi (CSI), 24° e 31° Chiara Codoni (CSI), 27° Clelia Colonnelli (AM), 28° Barbara Forconi (CSI), 47° Maria Panata (CSI). 
Commento: L’Atletico ha un migliore approccio alla gara e l’ inizia nel migliore dei modi. Infatti arriva al 3° il goal locale con Sara Berardi in vertiginoso contropiede, primo salvataggio di Martinelli ma, sulla ribattuta, ancora Berardi ribatte in rete il vantaggio biancorosso. Le sanseverinati sono confusionarie e senza spunti pungenti, il Matelica si chiude bene ed è pericoloso nelle ripartenze. Traversa piena che nega il raddoppio alle matelicesi verso la metà della frazione. Poi, nel finale di tempo, l’uno-due ospite che capovolge la gara. Codoni da rimessa laterale smarca Tobaldi in spaccata decisiva sul secondo palo. Palla al centro, e Codoni, con una legnata dalla distanza, gonfia la rete avversaria per l’1-2. C’è tempo per una paratona di Martinelli su Colonnelli ed il primo tempo si chiude. In avvio di ripresa, sonnellino generale della difesa di S. Severino e Colonnelli insacca facile facile sul palo lontano una palla proveniente da corner. Reazione della capolista che al 28° sfrutta al volo con Barbara Forconi una rimessa laterale. E’ la Codoni, “profeta in patria”, a realizzare il 2-4 di testa in maniera rapinosa. Ancora Codoni inarrestabile ma è il palo che dice stop al 33°. Paratona della subentrata in porta Leone nel Matelica, su bordata di Santoni. Al 38° girata volante della rientrante Lucia Ferranti, out di un amen. Al 47° l’Atletico decide do lasciare Colonnelli nell’area sanseverinate e di difendere 3 vs 4 ma la mossa non da nessun frutto, anzi! E’ il CSI che, dopo un giro palla, centra la porta locale con Maria Panata. In chiusura, doppietta di Tobaldi al termine di un contropiede fulmineo e finisce 2-6.


CASTRUM LAURI LORO PICENO - GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA 5-0 (sopra festa lorese -repertorio-) 
Reti: 1° Arianna Parrucci (CLLP), 10° Marta Miconi (CLLP), 15° e 45° Olga Maccari (CLLP), 20° Chiara Mattiacci (CLLP). Commento: E’ Mirko Passarini, allenatore lorese, che ci dice due parole sul match:” “Primo tempo ben giocato da noi con 4 goal, più diverse altre occasioni ben costruite ma non sfruttate. Nel secondo tempo, un po’ più equilibrato, riusciamo comunque a segnare ancora nel finale.” 

FUTSAL BORGO DEI MOJI MONTEFANO - S.GINESIO C5 2-2 (0-1 ai rigori) 
Reti: 7°Alessandra Casarola (BM), 20° Marica Tidei (SG), 27°Alessia Bracci (SG), 39° Jessica Orazi (BM). 
Sequenza rigori: Marica Tidei (SG-parato), Maria Laura Mogliani (BM-parato) \ Angelica Lucarelli (SG-gol), Elisabetta Pazzarelli (BM-parato) \ Serena Lucarini (SG- parato) Alessandra Casarola (BM-parato). 
Commento: Il trainer del Borgo Moji, Lorenzo Lezzieri, ci fa il resoconto della gara:” "Un giocatore non si giudica da un calcio di rigore ma si giudica dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia" queste note di De Gregori sono la metafora giusta di questa partita. Sotto una pioggia battente per tutta la partita, affrontiamo la seconda forza del campionato, che è li non per caso ma per valori tecnici importanti e solidità. Non sono però da meno le borgarole che, dopo tre successi consecutivi e con il morale alto, sono a caccia delle posizioni nobili di classifica. Partita che iniziamo benissimo con un buon pressing e buoni scambi, troviamo il vantaggio con la nostra bomber Casarola che lascia partire una sassata a fin di palo imbeccata bene su una punizione di capitan Orazi. Passano i minuti e concediamo poco o nulla fino a quando, su un azione delle ospiti in forcing subiamo il pareggio ed il primo tempo finisce in parità. Seconda frazione bella e con squadre un po' più lunghe che vanno alla caccia del vantaggio, trovano dalle ospiti dopo una palla persa in uscita. A questo punto forziamo ancora di più il pressing e, su una ripartenza, Casarola è brava pescare bene Orazi che con bel destro fa 2 pari. La partita finisce così e si va ai rigori, ancora una volta per noi fatali (Sulejmani li para tutti e tre), ma che non pregiudicano certo la prestazione della mia squadra. Faccio i complimenti a loro per il cuore la voglia e l'anima che mettono in tutte le partite. Queste si che sono le basi solide per il futuro.”


AUDAX MONTECOSARO - FERMO A.F.C. 1-2 (sopra, momenti del pre gara)
Reti: 24° e 33°-rigore- Arianna Apolloni (F), 38° Laura Menichelli (AM). 
Commento: Gara molto agonistica con l’Audax che per un tempo blocca la più forte squadra “canarina”. Prima azione davvero pericolosa per le locali al 19° con un parapiglia nel caos dell’area fermana, tiro alto di pochissimo. Poi è l’arquero locale Barraza che respinge su Fratalocchi e subito dopo è salvata dalla traversa su legnata di Apolloni. A poco dalla fine, Fratalocchi furoreggia sulla fascia mancina e piazza l’assist per Apolloni che sul secondo palo, insacca facile da sottomisura. Nella ripresa il raddoppio fermano quando Apolloni va in contatto con un’avversaria in area montecosarese e l’arbitro decreta il penalty: Apolloni spara una cannonata che tocca la parte inferiore della traversa e la sfera si ferma in fondo alla rete. La partita sembra chiusa anche perché subito dopo, ancora Apolloni è fermata solo dal palo (deviazione di Barraza). Invece un errore difensivo a sinistra lancia la locale Menichelli a tu per tu con il portiere Monzi che viene superata con un tiro basso. Al 40°, per proteste, prima “giallo” e poi “rosso” diretto per il capitano fermano Maldonado e qui l’Audax cerca di sfruttare i 2’ di superiorità. Ma nonostante il giro palla prolungato ci sono un paio di tiri che non sono eccessivamente pericolosi. Negli ultimi minuti forcing del Montecosaro e contropiede ospite che porta ad una traversa colta dalla Santarelli al 50°. Poi arriva la fine del match. 

Da recuperare: * GROTTESE CALCIO A 5 GROTTAZZOLINA - CASTRUM LAURI LORO PICENO (5^giornata) \ 
* C.S.I. S. SEVERINO MARCHE - AUDAX MONTECOSARO (11^giornata) 

CLASSIFICA GENERALE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
33 Punti: CSI S.Severino Marche (55-17). 
27 Punti: San Ginesio (41-22). 
24 Punti: Fermo AFC (58-26). 
17 Punti: Borgo dei Moji (28-26). 
16 Punti: Atletico (32-28). 
12 Punti: Castrum Lauri (15-31). 
9 Punti: Audax (15-23). 
0 Punti: Grottese (9-80). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
25 reti: Arianna Apolloni (Fermo). 
21 reti: ChiaraCodoni (CSI). 
19 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
15 reti: Clelia Colonnelli (Atletico). 
13 reti: Alessandra Casarola (Borgo dei Moji). 
10 reti: Valentina Eleonori (CSI). Barbara Agliottone (Fermo). 
9 reti: Marica Tidei (San Ginesio). 
8 reti: Alice Fratalocchi (Fermo). 
7 reti: Elisa Tobaldi (CSI). Giulia Santarelli (Fermo). 
6 reti: Sara Berardi (Atletico). Lucia Santoni e Lucia Ferranti (CSI). 
5 reti: Jessica Orazi (Borgo dei Moji). Olga Maccari (Castrum Lauri). 
4 reti: Syria Matteucci (Atletico). Tania Galiè (Audax). Giulia Papa (Borgo dei Moji). 
3 reti: Arianna Parrucci e Maddalena Cintioni (Castrum Lauri). Barbara Forconi (CSI). Mariela Maldonado (Fermo). Laura Jonuzovski (Grottese). Mara Capradossi, Serena Lucarini e Giada Palmieri (San Ginesio). 
2 reti: Sara Riccardi, Genny Parcaroli e Roberta Todini (Atletico). Laura Menichelli Gloria Pezzola, Dijana Bukvic e Nikolina Ivanètic (Audax). Ornela Guri (Borgo dei Moji). Maria Panata (CSI). Clarissa Monzi (Fermo). Sofia Teodori e Sonia De Angelis (Grottese). Valentina Pizzarulli (San Ginesio). 
1 rete: Lucia Sabbatini (Atletico). Federica Alessandrini, Eleonora Angeletti e Sara Paoloni (Audax). Elisabetta Pazzarelli, Maura Santolini ed Eleonora Morici (Borgo dei Moji). Marta Miconi, Chiara Mattiacci Veronica Riposati (Castrum Lauri). Silvia Giacobbi, Caterina Serroni e Martina Tuzi (Fermo). Kamila Gerlaninska e Benedetta Brancozzi (Grottese). Tania Bernardi (San Ginesio). 
1 autorete: Dominika Giorgzyca (Grottese), pro Borgo dei Moji. \ Maria Laura Mogliani (Borgo dei Moji), pro Castrum Lauri. \ Laura Ciccolini (Atletico), pro San Ginesio. 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog